Home ZON News La classifica di Aprile/Maggio 2013: in Europa dilaga la musica soft

La classifica di Aprile/Maggio 2013: in Europa dilaga la musica soft

0
La classifica di Aprile/Maggio 2013: in Europa dilaga la musica soft

Il nostro appuntamento mensile è slittato di un mese – e per quanto riguarda il mese di Aprile, purtroppo, noi di Zerottonote non siamo stati disponibili per vari impegni. Per cui, vi forniamo una classifica dei brani più ascoltati tra il mese di Aprile e Maggio. E devo dire che, in questo mese dove infuria l’allegria della primavera, le canzoni sono tutte piuttosto soft.

1 – P!nk feat. Nate Russ / Just Give me a Reason

Pink finalmente trova il suo habitat naturale: il primo posto. Anche se sarebbe dovuta arrivarci con Try, ma sfortunatamente altri pezzi erano difficili da sconfiggere.

2 – Justin Timberlake / Mirrors

Justin torna dopo un lungo periodo d’assenza, e propone un video che ce lo fa ricordare cosi come l’abbiamo lasciato: romantico e tenero. Il brano ricorda molto Cry Me a River e come in tanti altri suoi video esprime le sue dance performance, nel momento in cui credi che il pezzo sia terminato.

3 – Bruno Mars / When I was your Man

Dopo aver messo i panni di Sting ora veste i panni di Stevie Wonder. Beh, magari è solo la posa con gli occhiali, il vestito, il pianoforte. Ma forse stiamo sottovalutando un po’ troppo la bravura di questo artista, che anche dal vivo ha una voce perfetta e impeccabile. Forse merita in tutto e per tutto il titolo di Erede del grande Stevie.

4 – Rihanna feat. Mikky Ekko / Stay

Rihanna, ormai nel baratro della tristezza, fa un video dove possiamo solo apprezzare lei svestita, in vasca e senza trucco. Accompagnata da Mikky Ekko, che di certo non dà rilievo al pezzo, anzi mantiene la sua linea nostalgica.

5 – The Lumineers / Ho Hey

Il pezzo è già molto ascoltato in Italia. Il sound è folk, ma lo possiamo notare anche nell’abbigliamento dei tre cantanti. Il pezzo, tutto sommato, è simpatico – anche se, c’è da ammetterlo, il 5° posto per loro è ben che meritato.