Home Cultura Mutaverso Teatro inizia la sua seconda edizione con lo spettacolo “Ho.me”

Mutaverso Teatro inizia la sua seconda edizione con lo spettacolo “Ho.me”

0
Mutaverso Teatro inizia la sua seconda edizione con lo spettacolo “Ho.me”

La rassegna “Mutaverso Teatro” ha inizio con la sua seconda edizione da questo mese. Tanti gli appuntamenti di questo progetto itinerante, che comincia con Ho.me

[ads1]

Al via Mutaverso Teatro, la seconda stagione di Erre Teatro, che  comprende 10 appuntamenti – di cui uno laboratoriale ad inizio mese –  da gennaio a maggio 2017. Una stagione particolare, itinerante, che porterà il teatro anche lì dove non è mai stato.  Diverse sono infatti le location salernitane – anche inusuali  – dove si terranno gli spettacoli. Mutaverso,  che ha l’ideazione e direzione artistica di Vincenzo Albano, il sostegno del Comune di Salerno e la collaborazione di Puracultura e Scene contemporanee, presenta venerdì 20 gennaio, alle ore 21, all’Auditorium Centro Sociale (Via R. Cantarella 22 / Quartiere Pastena).

“Ho.me.” – spettacolo, vincitore della III Edizione del Bando Amaparola R-esistenze Creative della FE Fabbrica dell’Esperienza  – di Valentina Gamma, prodotto da Vernicefresca Teatro, con Jessica Festa, Martha Festa, Rossella Massari, Arianna Ricciardi, regia di Massimiliano Foà, sonorizzazioni e musiche originali di Massimo Cordovani, costumi Simonetta Ricciarelli, elementi scenografici e disegno luci Maurizio Iannino.

La vita di due sorelle, fatta di certezze e di divieti mossi da un atavico terrore nei confronti di tutto ciò che è diverso, si svolge su una collina affacciata sul mare, dal quale un giorno arriva una straniera. Chi viene da fuori è per sua natura diverso, sbagliato. Bisogna educarlo, insegnargli a stare al mondo, ma presto ci confonde: chi è chi? Quali sono le regole che avevamo stabilito e alle quali ci eravamo aggrappati? Nell’incontro con l’altro crollano i muri e ci si accorge, stupiti, che la casa è, prima di tutto, corpo e anima.

Carnet 9 spettacoli: intero 85 euro, ridotto 70 euro. Info e prenotazioni: info@erreteatro.it – 348 0741007.
Carnet 9 spettacoli: intero 85 euro, ridotto 70 euro [ads2]

Previous article Sarno si prepara per “Agro Alto Pregio”
Next article Scafati, bando per l’affidamento dello stadio comunale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.