Home Eventi Musica popolare: A Voce d’o Popolo presenta Jacuella a Gaiano

Musica popolare: A Voce d’o Popolo presenta Jacuella a Gaiano

0
Musica popolare: A Voce d’o Popolo presenta Jacuella a Gaiano

Musica popolare, il gruppo di punta della valle dell’Irno, A Voce d’o Popolo, annuncia la quarta data del tour di presentazione di Jacuella, loro primo lavoro discografico

Venerdì 27 ottobre alle 20:30 a Gaiano, la sala prove de A Voce d’o Popolo farà da cornice al quarto appuntamento con lo showcase tour del gruppo di musica popolare irnino. Nella sala spettacoli sita in via Padre Carmine Fiocchi infatti, i componenti della band racconteranno come è nato Jacuella. “Il quarto appuntamento di questo ciclo di presentazioni ci vede a Gaiano” – afferma Donato Aliberti, frontman e presidente dell’associazione culturale A Voce d’o Popolo “una realtà che è sempre stata molto attenta a quelle che sono state le vicende del nostro gruppo. Qui siamo cresciuti, di anno in anno, abbiamo avuto la possibilità di suonare negli eventi organizzati da questa piccola-grande famiglia. Per questo motivo e tantissimi altri, ci sentivamo obbligati ad organizzare uno showcase qui.”

L’evento è stato organizzato in partnership con l’associazione musicale culturale “Musicainscena” del M° Dino Di Leo: “Con il loro primo album, il gruppo salernitano A Voce d’o Popolo, dimostra una grande creatività e fusione tra musica popolare campana, salentina, rock e un pizzico di blues. Nel disco traspare la voglia di fare musica e di condividerla, ma anche lo studio e la ricerca delle tradizioni del nostro territorio, è il classico disco che non ti stanchi mai di ascoltare. Notevoli i tre inediti inseriti nell’album: Aizatv Guagliun, potrebbe essere tranquillamente un brano tradizione della musica popolare nostrana.”

L’evento, che mira anche a sensibilizzare la popolazione locale verso la musica popolare, sarà condotto da Francesca Sica, anch’essa gaianese, presentatrice già del Premio Franco Califano, del Festival di Saint Vincent e del festival “Canto per te”, inoltre vincitrice della prima edizione del Festival di Salerno. La cittadinanza è invitata a partecipare.