Home Cronaca Movida sregolata in centro a Salerno, disagi per i residenti

Movida sregolata in centro a Salerno, disagi per i residenti

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 4:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Sabato sera sregolato tra gli under 18 a Largo Abate Conforti, a Salerno centro. Rifiuti e mancanza di distanziamento. Disagio e proteste dei residenti

Salerno. Sabato sera sregolato tra gli under diciotto che popolavano le strade e le piazze del centro. A quanto pare la situazione di movida caotica continua a verificarsi spesso durante il week-end, provocando disagio e proteste dei residenti.

- Advertisement -

Ieri sera, in particolare, si sono verificati episodi di sregolatezza fino all’alba, mancanza di distanziamento e abbandono di rifiuti in Largo Abate Conforti.

Già alcuni giorni fa erano state sollevate diverse preoccupazioni dal titolare di una nota pizzeria del Centro Storico, che si faceva portavoce delle perplessità di gestori di locali e attività commerciali, sul mancato rispetto delle norme anti-covid. La paura è che possa essere imposto un nuovo lockdown a causa degli episodi di sregolatezze e questo metta a rischio la continuità delle attività commerciali.

Lo stesso Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli era stato in prima linea per la segnalazione di ben 9 locali della movida, tra bar e ristoranti, al prefetto Francesco Russo per chiederne la chiusura. Con l’aiuto della polizia municipale era stata segnalata la presenza di spacciatori all’interno e di vendita di alcolici in orari non consentiti. 

LiveZon
zerottonove