Movida Goodlife, la seconda edizione della kermesse di Pellezzano



Stamane la presentazione della seconda edizione di Movida Goodlife. Dalla riscoperta delle tradizioni alla valorizzazione del nostro benessere

Stamattina è stata ufficialmente presentata, presso la Biblioteca del Comune di Pellezzano, la seconda edizione di Movida Goodlife.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la kermesse dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione del benessere, del mangiar sano e delle tradizioni.

Movida Goodlife, la seconda edizione della kermesse dedicata a grandi e picciniLa manifestazione si terrà i prossimi 22 e 23 aprile presso il Villapiana Country House

Good Life” ovvero Bella Vita, un concetto semplice, naturale ed immediato. Bella sì, ma anche buona.
Buona come i sapori del cibo che mangiamo, buona come le tradizioni che tramandiamo, buona come la natura del nostro territorio.

E’ da questo concetto che ho immaginato di realizzare GOODLFE, una kermesse che potesse racchiudere tutti questi concetti e trasmetterli attraverso le grandi realtà commercili e scientifiche del nostro territorio” ha affermato Michele Romeo, ideatore della manifestazione.

Tra i partner e i sostenitori dell’iniziativa, nomi illustri del mondo istituzionale come la Dott.ssa Lidia de Sio, Assessore all’ Istruzione del Comune di Pellezzano e Madrina dell’Evento: “La salvaguardia della salute è un argomento molto discusso di questi tempi. Il modo migliore per farlo? Genuinità di ciò che mangiamo e condurre uno stile di vita più sano.”

Movida Goodlife, la seconda edizione della kermesse dedicata a grandi e picciniAlla presentazione ha preso parte anche Biancamaria Siniscalco, musicista ufficiale della Kermesse nonché Consigliere Comunale di Pellezzano:Ho curato personalmente la scelta della colonna sonora di MOVIDA GOODLIFE, ricercando un nesso con le tradizioni. L’ho trovato nel brano Muros del gruppo indiano Blanket Barricade, unaband antropologica che, attraverso la propria musica, esalta e porta avanti le tradizioni del popolo indiano.” E ancora: ” Arrangiare l’accompagnamento, che personalmente eseguirò al violino all’apertura ufficiale di Sabato 23 aprile, è stato stimolante ed interessante soprattutto per le sensazioni e le emozioni che una musica epica e strumentale come questa riesce a trasmettere.”

Per Movida in tour, azienda ventennale e leader nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento, ha preso la parola il Dott. Gianluca Siano (Gianluca Esse) , Direttore Artistico della Kermesse: “ Con la collaborazione del nostro staff di responsabili siamo riusciti ad inserire spettacoli, esibizioni, approfondimenti scientifici, giochi e sport in un’alternanza che, siamo sicuri, vi permetteranno di apprendere il leitmotiv di GOODLIFE semplicemente…divertendovi!”

Tanto spettacolo, scienza e divertimento ma anche numerosi percorsi gastronomici, tutti volti alla genuinità.

 

 

Leggi anche