Home Attualità Il motopontone per i fondali è in uso per le migliorie al Porto di Salerno

Il motopontone per i fondali è in uso per le migliorie al Porto di Salerno

0
Il motopontone per i fondali è  in uso per le migliorie al Porto di Salerno

Al Porto di Salerno è utilizzato un motopontone, ovvero un galleggiante che permette di trasportare merci oppure di lavorare al di sotto o al di sopra del livello dell’acqua

Il motopontone è un tipo di una piattaforma impiegata attualmente presso il Porto commerciale di Salerno, dove sono state ritenute necessarie delle migliorie, per consentire alle imbarcazioni un transito agevole.

Secondo quanto riportato da Salerno Today, il motopontone è un tipo di galleggiante di forma parallelepipeda che consente di trasportare merci e di eseguire dei lavori al di sopra o al di sotto del livello dell’acqua, in quanto livella i fondali marini.

Può essere rimorchiato oppure autonomo, semisommergibile o comunque può essere reclinato in base alle norme di sicurezza per i mezzi di sollevamento. A seconda del suo impiego può permettere l’inserimento di tubi o cavi sottomarini per l’impianto di altre piattaforme galleggianti in mare aperto, di qualunque forma e dimensione.

Previous article Sapri, possesso illecito di armi e munizioni: denunciati due salernitani
Next article Fratte, in poche ore una donna anziana è stata truffata ben due volte
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.