Moscatiello presenta le liste



Il sindaco uscente Moscatiello presenta le liste per le prossime elezioni di primavera, ecco i nomi dei candidati

Una squadra variegata fatta di uomini e donne, giovani e persone esperte: sono i candidati che faranno parte delle due liste che correranno per Giovanni Moscatiello. Numerose le facce nuove, ma anche alcune conferme. La più giovane del gruppo risulta essere Clementina Villari, studentessa di Giurisprudenza di 27, accanto a lei Antonio Ricciardi pensionato di 66 anni. “Ho contattato centinaia di persone di Baronissi – dichiara Moscatiello – perché sono sempre pronto ad avvalermi dell’aiuto di tutti, la democrazia è questa: la collaborazione di tutti allo sviluppo del territorio’’.

moscatiello listeUna conferenza di presentazione molto partecipata all’interno dell’associazione Polis: “Abbiamo voluto presentare le liste l’8 marzo perché trovo che questa data sia molto importante, il pieno sviluppo della società si realizzerà solo con la definitiva emancipazione della donna.’’ Saranno 14 le donne sui 33 componenti delle due liste con l’incognita di Anna Petta. La giovane vice – sindaco sarà ritirata dal gruppo di Impegno Civico nel caso Fratelli d’Italia presenti ufficialmente la lista per il grado di parentela che incorre con lo zio Raffaele Petta di Fdi.

Saranno altre tre le formazioni che probabilmente si affiancheranno ad Impegno Civico e Moscatiello Sindaco ovvero quella del consigliere Angelo Napoli, Forza Italia di Carmen Roma ed appunto Fratelli d’Italia del dottore Petta. ”Siamo sereni e consapevoli del lavoro svolto fino ad ora,  non ci interessano né le bandiere né le ideologie di partito. Ci presentiamo all’elettorato uniti ed aperti alle idee di chiunque purchè siano per il bene della nostra amata città.

Ecco l’elenco dei candidati delle due liste civiche.

Impegno Civico: Giovani Basso, Armando Cozzolino, Anna Cuffaro, Antonio D’Auria, Maria Di Lorenzo, Alfonso Farina, Valentina Freda, Domenica Grimaldi (detta Mimma), Katia Leone, Antonio Oliva, Raffaella Pecoraro, Alfonsina Perfetto, Massimiliano Riccardi, Enrico Rocco, Vincenzo Verzella.

Moscatiello Sindaco: Giuseppina Abate (detta Pina), Lorenza De Sio (detta Loretta), Gelsomina Giordano, Sabatino Ingino, Antonio Ladalardo, Vincenzo Lambiase, Giovanni Landi, Paola Longo, Antonio Ricciardi, Gennaro Rocco, Mario Santaniello, Carlo Santoro, Michela Sessa, Enrico Siniscalchi, Antonella Stanzione, Clementina Villari.

Articolo a cura di Angelo Petrone.

Interviste e Montaggio a cura di Danilo Iammancino.

Leggi anche