HomeAttualitàSalerno, in forse l'apertura dei Morticelli dopo i lavori

Salerno, in forse l’apertura dei Morticelli dopo i lavori

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 15:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, in forse la riapertura del Punto di Comunità dei Morticelli, dopo la fine dei lavori effettuati intorno all’ex chiesa

Una petizione su Change.org. è l’unica arma a disposizione dell’organizzazione “I Morticelli” per impedire la chiusura del punto di Comunità dell’ex chiesa, nel centro storico di Salerno. La struttura, secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, chiuderà ufficialmente il 30 settembre 2022, e l’hub per i giovani potrebbe non più riaprire.

Pensavamo che questo momento non dovesse arrivare mai e invece i Morticelli si preparano ai funerali, con una veglia che durerà 10 giorni, dal 21 settembre al 30 Settembre, nella speranza che potranno presto tornare a sognare un po’ più a lungo – hanno dichiarato i volontari Questo bene comune dal 2018 è stato preso a cuore da Blam, un collettivo che si occupa di rigenerazione urbana e innovazione sociale, in collaborazione con il Comune di Salerno, coinvolgendo l’assessorato di Urbanistica prima, quello alla Cultura e alle Politiche Sociali e Giovanili poi, e il Dipartimento di Architettura di Napoli.

Soprattutto, hanno preso parte a questo lungo percorso anche tantissime altre realtà del territorio, scuole, associazioni, professionisti, cittadini, che con la riapertura di questo spazio hanno riscoperto un’occasione, una causa comune in cui riconoscersi e potersi esprimere

Ad ottobre 2022 inizieranno i lavori e lo spazio dovrà essere completamente chiuso. Senza iniziare a programmare, da adesso, da subito, quale sarà il suo futuro, non c’è alcuna certezza che, al termine dei lavori – sperando riescano a completarsi nel limite previsto dei 3 mesi – questo luogo torni ad essere un Punto di Comunità”.