Home Cronaca Montoro cambia nome per due svincoli autostradali

Montoro cambia nome per due svincoli autostradali

0
Montoro cambia nome per due svincoli autostradali

Cambia la segnaletica sul raccordo autostradale Salerno-Avellino per due svincoli: Montoro Superiore muta in Montoro Nord e Montoro Inferiore in Montoro Sud

[ads2] Montoro – Nella notte appena trascorsa, tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre, alle ore 2:00, sono iniziati i lavori sul raccordo autostradale che collega Salerno con Avellino. Il personale incaricato dall’Anas, nonostante il maltempo che caratterizza questi giorni di fine anno, ha provveduto a cambiare il nome di due svincoli autostradali.

Secondo la richiesta del nuovo sindaco, Mario Bianchino, eletto il 9 giugno 2014, scompaiono le insegne “Montoro Superiore” e “Montoro Inferiore“. Al loro posto le indicazioni segnalano gli accessi di “Montoro Nord” e “Montoro Sud“.

montoro autostrada svincoliLa revisione della segnaletica è avvenuta a causa della fusione dei due comuni di Montoro Inferiore e Superiore, il 3 dicembre del 2013, grazie alla Legge Regionale n°16 dell’11 novembre, a fronte del referendum consultivo sull’unificazione del 26 e 27 maggio, in cui, ben il 77.41% dei votanti complessivi, si dichiarò favorevole all’unificazione.

A un anno dalla nascita del comune unico, che comprende 15 frazioni, cambia, dunque, la cartellonistica sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.