Home Cronaca Battipaglia, sequestrato materiale pirotecnico

Battipaglia, sequestrato materiale pirotecnico

0
Battipaglia, sequestrato materiale pirotecnico

La Polizia di Stato, dopo serrati controlli sul territorio di Battipaglia, ha sequestrato 160 kg di articoli pirotecnici illegali

[ads2] Nell’imminenza della notte di capodanno, nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia ha svolto specifici servizi di controllo e vigilanza per prevenire la detenzione e la vendita di materiale pirotecnico illegale.

In particolare, nel corso di tali servizi, i poliziotti sono intervenuti nel comune di Olevano sul Tusciano, ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di una donna, tale M. D. di anni 50, trovando e sequestrando 160 kg. di articoli pirotecnici classificati nella IV^ e V^ categoria, detenuti senza autorizzazione.

BattipagliaIl materiale pirotecnico sequestrato ha una massa attiva complessiva di circa 14 kg.

M.D. è stata pertanto denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di materiale pirotecnico e segnalata alla locale Autorità Giudiziaria.

Il sequestro operato dal personale della Polizia di Stato di Battipaglia ha consentito di prevenire eventuali lesioni personali possibili conseguenze dello scoppio di questi petardi, detenuti illegalmente e, pertanto, altamente pericolosi per chi li maneggia e ne fa uso.