Home Eventi Montemarano dedica ad Avellino l’anteprima di “Montemarano Wine Excellence”

Montemarano dedica ad Avellino l’anteprima di “Montemarano Wine Excellence”

0
Montemarano dedica ad Avellino l’anteprima di “Montemarano Wine Excellence”

Montemarano e le sue cantine doc si “aprono” alla città di Avellino per un “patto” nel nome del vino, del turismo e della solidarietà.

Questa mattina al Circolo della Stampa, a partire dalle 10.30, non vi è stata solo una semplice conferenza di presentazione della kermesse in programma in Alta Irpinia da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre. Si è tenuta, infatti, una sorta di vera e propria “anteprima” del “Montemarano Wine Excellence” dedicata proprio alla città capoluogo: è stato possibile degustare degli ottimi vini, accompagnati dai prodotti locali.

Prima della degustazione, però, vi è stata la presentazione ufficiale della  manifestazione. Alla conferenza hanno partecipato Beniamino Palmieri, sindaco del Comune di Montemarano;  Concetta Corso,  presidente della Proloco proMontemaranoOrazio De Lisio e Armando Molettieri,  rappresentanti del progetto “Montemarano Wine Excellence”; Francesco Rodia, coordinatore provinciale ActionAid.

Tra le novità senz’altro positive dell’evento, l’asta di solidarietà per l’associazione umanitaria Actionaid, prevista per venerdì 30 e sabato 31 agosto. Un evento nell’evento, teso a finanziare l’importante progetto “Operazione fame”. Una chicca anche perché si tratterà di una vera e propria asta, con simpatici “battitori”. Hanno già aderito all’asta in qualità di battitori Carlo Maria Todini ed Eugenio Corsi. Sarà solidarietà con la S maiuscola, perché le cantine di Montemaramo metteranno all’asta le migliori bottiglie di vino della loro produzione.

Previous article Nel Campionato Primavera vince solo la Juve Stabia
Next article Maxi tamponamento sull’A3 Salerno-Reggio Calabria: dieci feriti
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.