Montecorvino Rovella WiFi4Eu: 15mila euro per il Comune

montecorvino rovella
foto: pixabay

Il Comune di Montecorvino Rovella è tra i vincitori del bando #Wifi4Eu, per l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Il Comune di Montecorvino Rovella è tra i vincitori del secondo bando #Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e musei mediante un voucher di 15mila euro.

I fondi saranno utilizzati per acquistare ed installare hotspot in aree pubbliche.

Un risultato ottenuto grazie all’impegno dell’assessore all’Innovazione, Francesca Della Corte, che ha curato il progetto sin dal suo insediamento: «Un grande passo verso il superamento del divario digitale. Con questa bella notizia apriamo le porte della nostra città all’innovazione tecnologica. Sono orgogliosa di dire che presto i cittadini di Montecorvino Rovella potranno usufruire di una connessione internet in maniera totalmente gratuita».

Soddisfatto anche il sindaco, Martino D’Onofrio: «Era uno dei punti fondamentali del nostro programma ed abbiamo mantenuto la promessa lavorando silenziosamente giorno dopo giorno. Andiamo avanti spediti sulla strada della “Smart city” che come amministrazione vogliamo realizzare».

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa… .

L’iniziativa offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.