Home Eventi Per il terzo anno la rassegna “Ragazzi in Gamba” arriva a Montecorvino Rovella grazie al Forum dei Giovani

Per il terzo anno la rassegna “Ragazzi in Gamba” arriva a Montecorvino Rovella grazie al Forum dei Giovani

0
Per il terzo anno la rassegna “Ragazzi in Gamba” arriva a Montecorvino Rovella grazie al Forum dei Giovani

Il 26 e il 27 aprile si è tenuta a Montecorvino Rovella la rassegna nazionale “Ragazzi in Gamba” giunta alla 55esima edizione

[ads1]

Ragazzi in Gamba” è una rassegna nazionale di teatro, musica, danza, folklore, poesia e tanto altro, rivolta alle scuole di ogni grado, ma anche a gruppi artistici non scolastici. Una rassegna che ha come scopo la valorizzazione e la promozione della creatività, dell’educazione all’arte e non solo. Dal 1963 è cresciuta sempre più fino a far tappa in tutta Italia. Rispecchiandosi nei fini della rassegna, il Forum dei Giovani di Montecorvino Rovella ha fortemente voluto la manifestazione nel Comune. Quest’anno “Ragazzi in Gamba” è giunto alla 55esima edizione complessiva e per il terzo anno di fila Montecorvino Rovella è stata una delle sedi della rassegna-festival grazie all’organizzazione del Forum.

L’evento è stato articolato in due giorni, il 26 e il 27 aprile, per ospitare e far esibire quante più scuole ed artisti possibili. Numerosi i partecipanti e tanti gli spettacoli di musica, danza, teatro che si sono tenuti dalla mattina fino a sera. Un’atmosfera gioiosa, all’insegna dello scambio artistico e culturale e mai scontata. Dalle majorette, a gruppi di danza popolare, ad orchestre, a spettacoli teatrali, ogni esibizione è stata testimone di espressione artistica e di creatività. Il Forum, grazie agli sponsor e alla collaborazione dei cittadini, è riuscito così a realizzare un evento piacevole, adatto non solo ai giovani, ma a tutta la cittadinanza.

L’edizione di “Ragazzi in Gamba” 2017 si è conclusa con l’esibizione del gruppo musicale “Sette Bocche“, che ha saputo trascinare tutti i presenti con i propri ritmi coinvolgenti e ispirati alla tradizione. Una degna chiusura per un evento ricco di emozioni.