Home Attualità Montecorvino Pugliano, attivate 44 telecamere

Montecorvino Pugliano, attivate 44 telecamere

0
Montecorvino Pugliano, attivate 44 telecamere
Immagine da Pixabay

Nel Comune di Montecorvino Pugliano sono state attivate 44 telecamere che terranno sotto sorveglianza i principali punti della città. Questa mattina l’inaugurazione

Montecorvino Pugliano. È stato riattivato ed implementato il sistema di videosorveglianza comunale. Sono 44 le telecamere dislocate su tutto il territorio comunale di Montecorvino Pugliano che monitoreranno i punte nevralgici del territorio. Dallo svincolo dell’autostrada A2 del Mediterraneo alla frazione di Torello, dal Capoluogo di Pugliano alle frazioni di San Vito, Bivio Pratole e Pagliarone passando lungo la trafficatissima SS18.

Questa mattina, il sindaco Alessandro Chiola e l’Assessore alla Sicurezza Luigi Della Corte, hanno inaugurato il nuovo sistema di videosorveglianza alla presenza del Comandate della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, Maggiore Vitantonio Sisto, del Maresciallo della locale Caserma dei Carabinieri, Raffaele Della Rocca, del Comandante della Polizia Municipale, Capitano Vito Grasso.

Il nuovo software prevede, tra le altre cose, la lettura delle targhe per la rilevazione dei veicoli che transiteranno sotto i varchi. Il monitoraggio completo delle aree avviene dalla sala controlli allestita nel Comando di Polizia Municipale interconnesso con la Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia.

“L’obiettivo di questa Amministrazione comunale – sottolinea il Primo Cittadino Chiola – è quello di garantire la sicurezza dei cittadini. Siamo già al lavoro per reperire un ulteriore investimento per installare altri punti di rilevazioni ed assicurare così maggiore sicurezza urbana. Abbiamo deciso – conclude – di accelerare i tempi di attivazione del sistema per contrastare l’increscioso fenomeno dei furti nelle abitazioni”.

“Attraverso questo sistema di sicurezza – afferma l’Assessore Della Corte – possiamo raggiungere risultati significativi nel contrasto e nella prevenzione di crimini ed infrazioni”.

 

Previous article Alvaro Vitali a Lancusi per uno spot, i fan invadono il set
Next article Baronissi, il “Margerita Hack” miglior Istituto Tecnico della Provincia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.