Home Sport Calcio Monorchio nuovo presidente, la Cavese è salva

Monorchio nuovo presidente, la Cavese è salva

0
Monorchio nuovo presidente, la Cavese è salva

La Cavese ha un nuovo proprietario, l’imprenditore Giovanni Monorchio. Ora la società dovrà presentare il ricorso per l’iscrizione al prossimo campionato

Dopo mesi di estenuanti trattative, la Cavese ha un nuovo proprietario. Si tratta di Giovanni Monorchio, imprenditore marchigiano, che nelle ultime ore ha trovato l’accordo con Salvatore Manna per l’acquisto della squadra metelliana. In società entrano al fianco di Monorchio, Andrea Vertolomo, ancMonorchio presidente caveseh’egli imprenditore marchigiano, e Riccardo Tanimi, imprenditore cavese. Gianluigi Lippiello, direttore generale della gestione Manna, diventerà vicepresidente.

Il passaggio di consegna tra Manna e la nuova proprietà è arrivato quando ormai in pochi ci credevano, dopo l’infelice esito delle trattative prima con  Moxedanopoi con Luigi Milito . Proprio con Milito era stato fatto un ultimo tentativo appena qualche giorno fa; Lippiello e Manna si erano recati ad Agropoli per tentare di ricucire i rapporti, poi quando tutto sembrava fatto Milito ha lasciato il tavolo delle trattative.

Intanto, sul sito ufficiale della società sono state pubblicate le prime parole del nuovo Presidente della USD Cavese 1919 Giovanni Monorchio: «E’ una grande soddisfazione la nostra, ma siamo solo all’inizio. L’intento è creare un binomio tra noi e i tifosi: loro ci metteranno la passione e il calore che li contraddistingue, noi come Società, la serietà e la programmazione. Conoscevo Cava de’Tirreni essendoci stato per lavoro, ora inizierò a scoprirla anche sotto l’aspetto calcistico. Da oggi penseremo a lavorare per costruire».

[ads2]

Fin da subito Monorchio e la nuova società dovranno darsi da fare per permettere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Dieci giorni fa circa, la società aveva inviato l’iscrizione online al Campionato di Serie D 2014/2015, resa obbligatoria da questa stagione dalla Lega Nazionale Dilettanti.  Tuttavia, mancavano la fidejussione,  la tassa d’iscrizione e le liberatore delle vertenze ex tesserati. Come prevedibile, la Co.Vi.So.D ha dato parere negativo all’iscrizione e ha fissato al 22 luglio il termine ultimo per il ricorso al fine di regolarizzare la posizione della Cavese.

Poco tempo, dunque, ma la felice conclusione della trattativa e le prime parole del presidente Monorchio fanno pensare che non ci siano problemi per la tanto attesa iscrizione al prossimo campionato.