Home Prima Pagina Moda e tendenze per la primavera 2013

Moda e tendenze per la primavera 2013

Covid-19

Italia
14,242
Totale Casi Attivi
Updated on 8 July 2020 15:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’ inverno sta per finire, la primavera è ormai alle porte e, quando inizia una nuova stagione, per noi donne inizia una nuova stagione di caccia … si alla nuove tendenze.

- Advertisement -

Le giornate di sole e le temperature più alte aumentano la voglia di scoprirci, di dimenticare la lana e le piume d’oca, i colori scuri e freddi, per dare posto a tessuti leggeri e colori vivi. Il desiderio più grande per noi donne, all’inizio di una nuova stagione, è scoprire le nuove proposte, i pezzi chiave dettati dall’alta moda.

La domanda a cui rispondere quindi è: cosa manca al nostro guardaroba per iniziare la primavera al passo con la moda? Abbiamo deciso di fare una carrellata di alcuni stilisti che hanno lasciato il segno sulle passerelle e di presentare le nuove tendenze in due puntate. Andiamo alla scoperta delle linee guida dei capi presenti nelle collezioni di quattro case di moda che abbiamo selezionato per voi.

Per Gucci le parole d’ordine sono : colori energici (magenta, turchese, verde, giallo ) , linee pulite arricchite con drappeggi, maxi dress, tuniche extra long, gonne e pantaloni oversize, per uno stile che fa sognare l’oriente.

Anche Dsquared non ha avuto timore di utilizzare il colore, ma in una chiave completamente diversa, accostato a catene e pelle nera dando un tocco decisamente aggressive.

Dolce e Gabbana nella sua collezione si è ispirato, per i colori, allo stile etnico, per  le fantasie allo stile moderno della stampa, e le linee riprendono gli abiti dell’antica Roma. Insomma un mix di epoche che fuse insieme hanno dato vita a una collezione variegata e davvero unica.

Chanel, sempre coerente con il suo stile, presenta una collezione dove padroneggiano gonne e giacche corte, tono su tono,  colori tenui, immancabili il bianco e il nero, linee più geometriche,  gonne o vestiti a  campana e fantasie in tweed.

Quale stilista e quale look vi ha colpito di più? Attendiamo le vostre risposte e i vostri suggerimenti. E vi aspettiamo domani per la seconda parte della nostra presentazione.

LiveZon
zerottonove