Home Sport Calcio Mini Giovanissimi Provinciali: Olimpia-Magone 1-1

Mini Giovanissimi Provinciali: Olimpia-Magone 1-1

0
Mini Giovanissimi Provinciali: Olimpia-Magone 1-1

24 Febbraio 2013 Campo S. Mascolo di Sant’Antonio Abate (NA)

Campionato Mini Giovanissimi Pr.li fascia “B”: Olimpia – PGS M. Magone 1-1

Olimia Club Sant'Antonio Abate

Olimpia Club: Somma G., Somma V., Varone, Di Risi, Sabatino T., Sabatino S., Esposito, Zarra, Mascolo, Rosanova, Cesarano. A disposizione di mister Antonio Forte: Fortunato, D’Ambrosio.

PSG Michele Magone

PGS Michele Magone: Bucciano, Dettori, Visone, Irollo, Bottino, Esposito, Formisano, Sannino, Papasso, Langella, Scognamiglio A.. A disposizione di mister Domenico Tufo:  Russo, Crisano, Scognamiglio F., Borrelli, Scarciello.

Arbitro Mascolo sez. Castellammare

ARBITRO: Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: Scognamiglio (P), Rosanova (O).

Formazione di emergenza per i padroni di casa a causa dei tanti infortunati e squalificati. Mister Forte, infatti, non aveva a disposizione ben sette calciatori: Pescina, Bozaotre, Manfuso, Sorrentino, Navas, Di Stefano e Battimelli. Il tecnico degli abatesi si è visto dunque costretto a utilizzare qualche elemento in ruoli diversi dal solito e non è bastato il primo tempo per mettere in linea il nuovo assetto. Infatti nella prima frazione di gioco le manovre dei padroni di casa sono state un po’ arruffate, con il laterale Mascolo non proprio a suo agio nel ruolo di centrale d’attacco. Gli ospiti, invece, hanno agito con più ordine e hanno finalizzato al meglio le occasioni avute. Al 20′ pallone dalle retrovie servito Scognamiglio, che con un pallonetto dalla distanza ha beffato il portiere dell’Olimpia Club, il quale non si aspettava il tiro: ospiti in vantaggio per 1-0, risultato sul quale le due squadre sono andate al riposo.

Esultanza dell'Olimpia club

Nella ripresa i padroni di casa sono tornati in campo più convinti, dimostrando di aver recepito appieno la strigliata di mister Forte nell’intervallo. Gli attacchi dell’Olimpia sono stati più incisivi, tanto da andare in rete per ben due volte. La prima volta il gol è stato annullato per fuorigioco, mentre la seconda volta la marcatura messa a segno da Carmine Rosanova, a conclusione di una bella azione corale, è stata giudicata regolarissima e il risultato si è definitivamente inchiodato sull’1-1. Da segnalare, a pochi minuti dal termine, l’espulsione per doppia ammonizione dell’attaccante Salvatore Mascolo dell’Olimpia, reo di aver allontanato nervosamente il pallone.

Mascolo Salvatore classe 2000

La sanzione è parsa eccessivamente severa proprio perché operata a fine gara, quando la stanchezza fa affiorare maggiormente la tensione. Pesante anche per Forte, che per la prossima gara di campionato dovrà aggiungere anche Mascolo alla lista dei numerosi indisponibili.

Previous article A Lucca finisce 0-0: Perrone eguaglia Sonzogni, ma tanta apprensione per Iannarilli
Next article Avevano rapinato una pasticceria e un supermercato: arrestati
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...