HomeCronacaAvevano rapinato una pasticceria e un supermercato: arrestati

Avevano rapinato una pasticceria e un supermercato: arrestati

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 8:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

SALERNO – Importantissima operazione portata a termine dalla Polizia, che ha tratto in arresto due pericolosi rapinatori. Si tratta del 27enne Adriano Esposito e del 37enne Giuseppe Merano, salernitani, ritenuti responsabili di due rapine verificatesi nella stessa giornata di sabato scorso ai danni di una pasticceria e di un supermercato nella zona orientale della città.

In occasione dell’arresto, sono stati recuperati anche il danaro provento delle rapine, il motociclo rubato ed utilizzato per commetterle e le sciarpe nonché i cappucci impiegati per il travisamento. Il motociclo recuperato era stato rubato intorno alle ore 14 dello stesso giorno in Via Posidonia, a Salerno.

I due arresti sono il risultato di un’attenta ed efficace attività d’indagine degli uomini della Squadra Mobile di Salerno, svolta anche nell’ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti, con pedinamenti ed appostamenti che erano in corso già da qualche mese a seguito della registrata recrudescenza delle rapine ai danni di esercizi commerciali a Salerno.Le attività info-investigative hanno consentito di individuare i due rapinatori e di arrestarli in flagranza di reato, in occasione della seconda rapina che avevano appena commesso nel corso della serata di sabato scorso, dopo averne portata a termine un’altra nel primo pomeriggio.

Sono in corso attivissime indagini tese ad accertare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati, nonché di altri giovani salernitani, in altre rapine commesse di recente con lo stesso modus operandi. Di pari passo con le attività investigative, svolte in particolare dal personale della Squadra Mobile specializzato nel contrasto a questa tipologia di reato “predatorio”, la Polizia di Stato salernitana ha intensificato anche l’attività di controllo del territorio, per prevenire e reprimere in maniera efficace le rapine in esercizi commerciali, e la stessa attenzione operativa proseguirà anche nei prossimi giorni.