Home Eventi Mini Expo a Casa Betania

Mini Expo a Casa Betania

0
Mini Expo a Casa Betania

Casa Betania si prepara per i suoi primi quarant’anni di accoglienza ed ospitalità con un “Mini expo”a Castiglione del  Genovesi

[ads1]

Si tiene domenica 22 novembre 2015 la prima edizione di Mini Expo promossa dall’organizzazione di volontariato Casa Betania. I volontari dell’associazione si stanno preparando per i quarant’anni di attività dell’associazione impegnata in attività di accoglienza di persone vittime di: maltrattamenti e violenze. Un’attività, di accoglienza e supporto, che ha visto arrivare a Casa Betania persone provenienti da tutte le parti del mondo.

L’evento si terrà nella sede di Casa Betania, ubicata a via Vitoli, 14, residenza di 300 metri quadri nel cuore di Castiglione dei Genovesi.  Dalle 17.00 fino alle 21:00, l’associazione aprirà gli stand espositivi a tutta la comunità. Un mini expo fatto in casa, un po’ sulla falsa riga del Expo 2015 di Milano, che ha chiuso da poco i battenti. Ogni stand rappresenterà una particolare area geografica, raccontando con una ricostruzione scenografica le realtà del mondo. In ogni singolo stand ci sarà la presentazione di pietanze gastronomiche dei posti illustrati.

casa Betania

Più di 1500 le persone che in questi anni hanno attraversato il portone di Casa Betania: donne, ragazzi e bambini.  Brasile, Russia, Venezuela, Colombia, Albania, Capo Verde, Senegal, Polonia, Germania, Marocco, Egitto fino alla Corea del Sud sono solo una parte dei paesi di origine degli ospiti  che hanno vissuto a Casa Betania. Un posto per ricominciare a riprendere i fili di sé e della propria vita in una struttura accogliente e protetta. Esperienze, vissuti e culture differenti che hanno arricchito la storia di Casa Betania, una storia che i volontari intendono raccontare  ai visitatori che saranno presenti a Castiglione dei Genovesi domenica 22.

Saranno proprio queste storie e questi volti da tutto il mondo il perno centrale di Mini Expo. Un giro del mondo che avrà come filo conduttore le storie, le tradizioni e la cultura degli ospiti di Casa Betania che hanno varcato in quasi quarant’anni la sede dell’associazione.

[ads2]