Meteo Campania: piogge nel weekend, freddo in arrivo ad inizio settimana anche sulla Campania con il possibile ritorno della neve fino in collina

Meteo campania dai connotati tipicamente invernali durante il weekend e per gran parte della prossima settimana sulla Campania con l’arrivo di diverse perturbazioni foriere di maltempo, piogge, temporali ed anche nevicate in collina in un contesto termico tipicamente invernale. In particolare, la prima perturbazione giungerà nella giornata di domenica e porterà piogge intense e temporali su tutte le province con temperature ancora nella norma. Ad inizio settimana poi, aria fredda di natura artico-continentale prenderà la strada del Mediterraneo portando un generale e diffuso calo termico. Ecco di seguito le previsioni del tempo per la Campania in dettaglio per sabato 17 e domenica 18 marzo 2018.

Meteo Campania weekend: Che Tempo Fa in Campania sabato 17 marzo 2018

Al mattino, generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, un debole passaggio perturbato, interesserà da nord a sud tutta la regione con deboli o al più moderate piogge a partire dalle province di CasertaBenevento e Napoli in estensione poi a quello di Avellino e Salerno. In serata, nuvolosità irregolare su tutta la regione con deboli piovaschi sparsi. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. Vento debole dai quadranti occidentali.

Meteo Campania weekend: Che Tempo Fa in Campania domenica 18 marzo 2018

Al mattino parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale con nuvolosità in graduale aumento dalla tarda mattinata quando piogge sparse andranno ad interessare le province di CasertaBenevento e Avellino. Dal pomeriggio, maltempo diffuso su tutto il territorio regionale con piogge e temporali anche di forte intensità, specie lungo la fascia costiera tra le province di SalernoNapoli e casertano. In serata ancora maltempo con piogge sparse e temporali. Quota neve ubicata mediamente oltre i 1500 metri, in calo dalla serata fin verso i 1000. Temperature dapprima in aumento poi in calo dalla serata. Vento debole o moderato dai quadranti occidentali con tendenza a disporsi da nord-ovest in serata.

Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!