Home Cultura Mercato San Severino: "Si chiuda pure il sipario", cultura e arte restano...

Mercato San Severino: “Si chiuda pure il sipario”, cultura e arte restano in scena

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
796,849
Totale Casi Attivi
Updated on 24 November 2020 9:48
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Mercato San Severino: “Si chiuda pure il sipario”, la cultura e l’arte restano in scena nonostante le restrizioni anti-Covid

La scuola di Teatro di Mercato San Severino “Crescere Insieme con il Teatro” ha aperto i battenti a settembre riprendendo i laboratori con adulti, bambini e adolescenti. Il gruppo adolescenti si è trasformato in una compagnia stabile e l’obbiettivo è quello di portare in giro la voce dei giovani, dell’arte e della cultura.
La Docente ed esperta teatrale Clotilde Grisolia ha dichiarato ai microfoni di zerottonove:I laboratori sono stati fatti sempre nel rispetto delle norme anti-covid19, ma questo non è bastato, ora ci ritroviamo a lavorare a distanza e on line.
Sempre on line l’associazione “Crescere insieme oltre il teatro”, affiliata all’aics, partecipera’ ad un corso online “Volontari per lo sviluppo sostenibile” ,appoggiato dal csv salerno e organizzato da “I colori del mediterraneo”, volto a formare volontari che lavorano nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo.
La nostra scuola di teatro sta portando avanti un progetto, finanziato dalla fondazione Banco di Napoli, di attività per bimbina da 0 a 6 anni, attività di gioco-teatro, gioco-danza, letture animate e spettacoli per bambini, incontri con autori e attivita’ ludico ricreative.”

Fortunatamente, nonostante il critico momento, l’arte, il teatro e la cultura non si fermeranno nemmeno con i sipari chiusi.