Home Attualità Cinema e teatro chiusi, De Luca stanzia 15 milioni per lo spettacolo

Cinema e teatro chiusi, De Luca stanzia 15 milioni per lo spettacolo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 19 January 2021 21:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il mondo dello spettacolo in ginocchio: cinema e teatri chiusi. La Regione Campania ha deciso di stanziare 15 milioni. De Luca: “Un’ingiustizia la chiusura”

Tra le varie misure del nuovo Dpcm stilato dal Presidente Conte emerge la chiusura al pubblico di cinema, teatri ed in generale per il mondo dello spettacolo. Una novità che ha scatenato numerose proteste da parte degli Enti predisposti e sono annunciate manifestazioni per difendere la categorie.

La Regione Campania – per ovviare a questa situazione – ha deciso di stanziare 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo. Incrementato da 10 a 15 milioni il finanziamento destinato a contributi per gli Enti dello spettacolo. Parte un nuovo bando per un contributo 1000 euro ad attori, tecnici operatori del mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro alle attività culturali, particolarmente colpito dalla crisi in questi mesi. Altri fondi per due milioni saranno destinati a questo settore.

Il Governatore Vincenzo De Luca – intervenuto a Che Tempo Che Fa – ha difeso la categoria: “Il comparto dello spettacolo è una delle criticità delle decisioni prese dal Governo. Credo che cinema ed i teatri, così come le palestre, non siano i luoghi dove si sia diffuso il contagio. Un’ingiustizia che vengano coinvolti operatori, attori, tecnici operatori ed altri componenti della categoria”.