Mercato San Severino, in arrivo una nuova scuola per liceo e ragioneria

Mercato San Severino

In mattinata il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha fatto visita al cantiere di Mercato San Severino dove nascerà il nuovo polo scolastico

Nella mattinata appena trascorsa il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, insieme al Sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma ed alla Dirigente Scolastica Luigia Trivisone, ha fatto visita al cantiere destinato alla realizzazione del nuovo polo scolastico provinciale del territorio sanseverinese.

“Un’opera realizzata dalla Provincia di Salerno” – ha dichiarato il Presidente Strianese – “che ospiterà gli studenti del Liceo Classico e Scientifico nonché del Ragioneria. L’importo dei lavori è di 5.300.000 euro e più di 1100 studenti avranno a disposizione ampi spazi, sia interni che esterni. Sto seguendo i lavori con particolare attenzione perché finiscano entro un paio di mesi in modo che la nuova scuola sia fruibile già a settembre. Si tratta sicuramente di una grande opera per i Comuni della Valle dell’Irno e non solo.”