Mercato San Severino, Secondo banchetto per lo studio dei bambini disabili



Secondo banchetto per lo studio dei bambini disabili.
A donarlo l’associazione cinofila Il Sorriso al Secondo Circolo Didattico  di Mercato San Severino

Mercato San Severino- L’associazione cinofila per Attività Ricreative e Sociali Il Sorriso dona al Secondo Circolo Didattico del Comune di Mercato San Severino un secondo banchetto antropometrico per le attività scolastiche dei bambini disabili.

La cerimonia di consegna è avvenuta stamane, lunedì 28 gennaio 2019, ore 11.30 al plesso scolastico di S. Vincenzo.

Presenti la dirigente scolastica Ing. Anna Buonoconto, Memoli Saverio, I°collaboratore Dirigente Scolastico e coordinatore Plesso di S. Vincenzo, l’Insegnante di sostegno Mariastella Capuano, l’assessore alle politiche culturali, Enza Cavaliere, l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Albano, il Vice Presidente Consiglio Comunale Eliana Landi, il Consigliere Anna Iuzzolino, il presidente dell’associazione Il Sorriso, Carmelo Cotini insieme ai volontari Aniello Maria Ansalone, Lorenzo Grimaldi, Carmela Capuano, Rosalba Giudice e Pietro Sabarese. Una nuova donazione per Il Sorriso diretta al potenziamento delle strutture scolastiche locali e al miglioramento della qualità della vita scolastica dei bambini affetti da disabilità. Il banchetto è stato acquistato con i proventi del 5* mille (anno finanziario 2016).

Una seconda donazione che potenzia le nostre scuole e che migliora la qualità della vita degli studenti con disabilità – commenta il presidente Cotini. L’amministrazione comunale di Mercato San Severino ha ringraziato l’associazione per la donazione. Tre i banchetti donati alle scuole del territorio. Due da parte de’ Il Sorriso e un terzo da un imprenditore del posto, Domenico Ferrara.

Per l’anno 2019 l’associazione Il Sorriso svilupperà nella prossima primavera un corso di formazione sul corretto rapporto uomo- cane aperto sia a chi possiede un amico a quattro zampe e per chi desidera averne uno. Sette gli incontri formativi a cui farà seguito una manifestazione finale; attività realizzata con il supporto di Sodalis CSV Salerno nell’ambito dei MAP 2018.

 

Leggi anche