Home Attualità Mercato San Severino: presentato il kit monouso per la mensa scolastica

Mercato San Severino: presentato il kit monouso per la mensa scolastica

0
Mercato San Severino: presentato il kit monouso per la mensa scolastica

A Mercato San Severino, questa mattina, la conferenza stampa di presentazione del nuovo kit monouso in dotazione per il servizio di mensa scolastica

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino, la conferenza stampa di presentazione del nuovo kit monouso in dotazione per il servizio di mensa scolastica nelle scuole primarie e dell’infanzia della Città, in sostituzione delle stoviglie in plastica.

Nel corso della conferenza hanno preso la parola il sindaco, Antonio Somma, l’Assessore alle politiche scolastiche, Enza Cavaliere e Paolo Ranieri, Responsabile Qualità Ristonet.

L’Assessore Cavaliere, nel corso della conferenza, ha dichiarato:“Nelle scuole inizia la formazione e il nostro obiettivo è appunto formare e dare consapevolezza ai cittadini di quello che stiamo vivendo, dell’uso smodato che si fa della plastica. Riappropriamoci dei nostri territori, amiamoli e salvaguardiamoli”.

Il primo cittadino, Antonio Somma, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che parte dall’incontro di due direttrici principali: la scuola e l’ambiente, tematiche molte care all’Amministrazione.

L’adozione nel kit interesserà in un primo momento gli alunni delle scuole primarie e sarà successivamente esteso anche ai bambini delle scuole dell’infanzia. Il dott. Ranieri ha infine mostrato ai genitori presenti gli elementi che costituiscono il nuovo kit che, nei prossimi giorni, verrà distribuito nelle scuole del territorio.