Mercato San Severino, inaugurata la Ministruttura Museale MIMU



Mercato San Severino

 A Mercato San Severino è stata inaugurata ieri la Ministruttura Museale del Castello

E’ stata inaugurata ieri, 19 giugno, presso l’Aula consiliare di Palazzo di Città la Ministruttura Museale del Castello di Mercato San Severino.

Il primo cittadino, Antonio Somma ha dichiarato a tal proposito: “Oggi inauguriamo la nostra Ministruttura Museale che rappresenta il primo punto di un percorso turistico e dovrà fungere da punto di approdo per chi si avvicinerà alla nostra città ma anche punto di partenza per chi vorrà verificarne le ricchezze.”

L’Assessore alle Politiche culturali, al turismo e alla Scuola, Enza Cavaliere, ha successivamente sottolineato l’impegno profuso per le iniziative culturali da parte dell’amministrazione, delle associazione, delle scuole e degli imprenditori del settore turistico.

E’ stato poi l’Assessore regionale allo Sviluppo e Promozione del turismo, Corrado Matera a prendere la parola: “Far crescere Mercato San Severino significa far crescere la Campania. Noi stiamo provando a mettere in campo diversi itinerari perché la nostra regione è nelle condizioni di attrarre flussi turistici per un intero anno diversificando l’offerta.”

Il prof. Giuseppe Rescigno, responsabile MIMU, ha concluso l’incontro fornendo una scheda sulla Ministruttura Museale evidenziando i passaggi che hanno portato all’attuale assetto a partire dall’origine che risale al 2004.

 

Leggi anche