Home Attualità Mercato San Severino, approvato il progetto “Sport solidale”

Mercato San Severino, approvato il progetto “Sport solidale”

0
Mercato San Severino, approvato il progetto “Sport solidale”

Con delibera di Giunta, nei giorni scorsi, a Mercato San Severino è stato approvato il progetto “Sport solidale”

Mercato San Severino si conferma sempre più attenta alle fasce deboli. Nei giorni scorsi, infatti, con delibera di Giunta, è stato approvato il progetto “Sport solidale”. Tale progetto è aperto a tutte le associazioni e le società sportive al fine di offrire, a tanti bambini, la possibilità di partecipare all’attività sportiva scegliendo lo sport a loro più gradito.

Le associazioni e le società sportive interessate sono tenute, pertanto, ad inoltrare al Comune l’adesione al progetto indicando il numero di bambini appartenenti a famiglie meno abbienti che intendono ospitare presso le proprie strutture a titolo gratuito. Dopo la raccolta delle adesioni, verranno deliberati i requisiti e i termini per presentare richieste da parte delle famiglie.

L’Assessore alle Politiche sociali, Giuseppe Albano, ha dichiarato a tal proposito: “Qualche mese addietro già avevamo deliberato il progetto pilota di Sport solidale ma, visti i tempi stretti, fu stipulato un protocollo solo con le piscine San Vincenzo. Oggi, come promesso, tale progetto è aperto a tutte le associazioni e società sportive per l’anno sportivo 2018/2019. Il fine è quello di permettere ad un maggior numero di minori, appartenenti a famiglie meno abbienti, di svolgere la pratica sportiva. Ringrazio fin da adesso le associazioni e società sportive che daranno il loro contributo. Come ho sempre detto una società può dirsi civile se nessuno rimane indietro, dare aiuto a chi ha più bisogno è un dovere soprattutto morale. Chi si trova in difficoltà troverà nel sottoscritto e nell’amministrazione sempre un punto di riferimento.”