Mercato San Severino, la Ciclofficina Solidale regala biciclette

ciclofficina

La Ciclofficina Solidale ha consegnato ieri, 5 gennaio, delle biciclette ai bambini di Mercato San Severino

Lodevole iniziativa quella della Ciclofficina Solidale che nella mattinata di ieri, 5 gennaio 2018, ha consegnato, presso il comune di Mercato San Severino, delle biciclette destinate ai bambini.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Casamica onlus, da Adiconsum Salerno e da Legambiente Campania, è sostenuto dalla Fondazione con il Sud e patrocinato del Comune di Mercato San Severino.

La Ciclofficina Solidale è stata concepita come un laboratorio educativo-riabilitativo in cui la ciclo-meccanica si configura anche come un’attività formativa per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico.

I risultati e i traguardi raggiunti dalla Ciclofficina Solidale sono il frutto dell’impegno e della dedizione con cui una rete di volontari ha recuperato biciclette in disuso mettendole a nuovo.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini, partendo proprio dai più piccoli, al rispetto dell’ambiente attraverso una mobilità di tipo ecologico che porterà anche vantaggi sociali, sanitari ed economici.