Home Eventi Mercato San Severino, il 18 gennaio la presentazione del libro “il Dono”

Mercato San Severino, il 18 gennaio la presentazione del libro “il Dono”

0
Mercato San Severino, il 18 gennaio la presentazione del libro “il Dono”

Il 18 gennaio presentazione del libro “Il Dono” presso l’aula Consiliare del Comune di Mercato S. Severino. L’incontro divulgativo tratterà l’importante tema della donazione degli organi

Giovedì  18 Gennaio alle ore 17,00, presso l’aula Consiliare del Comune di Mercato San  Severino si terrà un incontro divulgativo che farà  proseguire il percorso intrapreso dalle Associazioni La magnifica gente do’ Sud – Alfonso Gatto – Legalità e Futuro, attraverso la presentazione  del libro di Alfonso Ferraioli Il Dono.

 Il Comune di Mercato S. Severino ha scelto così di aderire all’iniziativa “Una Scelta in Comune”. Adottando la tessera Elettronica tutti i cittadini potranno  dare il proprio consenso per l’iscrizione alla lista dei Donatori di Organi e Tessuti. L’iniziativa è stata immediatamente condivisa dall’ Amministrazione ed è già in pieno funzionamento.

Durante l’ incontro interverranno: la dott. Cristina Vernieri coordinatrice del reparto Trapianti di Salerno, Monsignor Don Antonio Sorrentino e Alfonso Ferraioli autore del libro Il Dono. Il dibattito si dividerà in tre momenti fondamentali: presentazione del libro; testimonianze; informazioni sulla Tessera Elettronica.

Il cammino verso la responsabilità per la Vita è un percorso, verso il quale sono proiettati in una vera e propria rete aperta tutti coloro che pensano di portare il loro contributo per una Scelta per la Vita, che rappresenta in fondo una Scelta di CiviltàLa vita è un dono, regalare vita è un atto di fede per l’umanità.

L’autore Alfonso Ferraioli a tal proposito ha dichiarato: “Chi salva una vita salva il mondo intero, se allevierò il dolore di una vita non avrò vissuto invano.

Il libro, parla di Vita, della lotta per la vita, della lotta di chi è in attesa di un organo e del tempo passato a vivere attaccati ad una macchina, in attesa che questo sogno di vita  possa prima o poi avverarsi attraverso Il Dono“.