Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino. Diretta streaming e bilancio di previsione, la reazione della consigliera Grimaldi

Mercato San Severino. Diretta streaming e bilancio di previsione, la reazione della consigliera Grimaldi

0
Mercato San Severino. Diretta streaming e bilancio di previsione, la reazione della consigliera Grimaldi

La reazione della consigliera Grimaldi a seguito dell’approvazione del bilancio di previsione e della diretta streaming dei futuri Consigli Comunali

“L’ultimo Consiglio Comunale ci consegna una maggioranza senza idee e senza nessuna visione della città da qui ai prossimi anni” è la considerazione della consigliera Grimaldi, portavoce del Movimento 5 Stelle di Mercato San Severino, a seguito dell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 27 aprile.

In tale occasione è stato infatti approvato il documento unico di programmazione 2018-2020 e il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018/2020 a proposito del quale la consigliera ha dichiarato: “L’intera assise si è caratterizzata dall’incapacità di questa maggioranza di portare avanti qualsiasi progetto politico. La procedura di pre-dissesto non può essere la giustificazione di una così palese mancanza di visione futura e progettualità. Così facendo questa amministrazione non farà altro che aumentare il processo di impoverimento culturale, economico e sociale di questo territorio. Processo che oltretutto è già in atto a causa dei fallimenti delle scorse amministrazioni. I cittadini di Mercato San Severino e il trasformismo dei politici locali mi hanno certificato come unico consigliere d’opposizione di questa città, compito che svolgerò per tutta questa legislatura con il massimo impegno. E continuerò, nonostante alcuni siparietti dei consiglieri di maggioranza, a testimoniare che non sono sola, ma insieme a tantissimi cittadini e attivisti che giorno per giorno mi aiutano ad esercitare il mio compito di controllo e supervisione. Il mio ruolo è rappresentato da ogni votazione dell’ultimo Consiglio in cui ogni punto inerente al bilancio di previsione è stato approvato con 13 voti favorevoli e uno contrario: il mio. Ma dietro quell’unico voto c’è un’intera comunità che io ho l’onore di rappresentare e cercherò di farlo sempre al meglio“.

È stata inoltre approvata all’unanimità la richiesta del Movimento 5 Stelle di trasmettere tutte, le future sedute del Consiglio Comunale, in diretta streaming, traguardo per la consigliera Grimaldi che ha commentato: “Questo importante risultato sarà fondamentale per allargare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica della città e, allo stesso tempo, sarà un importante indice di trasparenza per l’ente, al di là dei colori politici“.

Per la realizzazione di questa iniziativa si è rivelata di fondamentale importanza la collaborazione dei cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi “L’euro per la trasparenza” che ha reso possibile l’acquisto di una telecamera e di un pc indispensabili per la trasmissione.