Home Territorio M.S.Severino Consiglio Comunale a Mercato San Severino, approvato anche il servizio streaming

Consiglio Comunale a Mercato San Severino, approvato anche il servizio streaming

0
Consiglio Comunale a Mercato San Severino, approvato anche il servizio streaming

Ieri sera si è concluso il Consiglio Comunale di Mercato San Severino, convocato, in seduta ordinaria, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città

Si è tenuto ieri pomeriggio, convocato in seduta ordinaria alle 15:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, il Consiglio Comunale di Mercato San Severino.
14 i punti all’ordine del giorno.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, il Consiglio ha proseguito la sua attività con le seguenti approvazioni: regolamento per la disciplina di installazione e gestione di dehors ed elementi di arredo urbano, regolamento per l’istituzione ed il funzionamento della consulta comunale delle attività produttive, regolamento comunale per l’organizzazione ed il funzionamento del forum dei giovani, regolamento comunale per l’organizzazione e il funzionamento della commissione refezione scolastica.

Successivamente sono stati nominati, con votazione dei singoli membri dell’ assise e scrutinio, i componenti della commissione comunale delle pari opportunità.

Il punto successivo ha riguardato il servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e, in particolare, la determinazione delle tariffe della tassa dei rifiuti de 2018 (legge 147 del 27.12.2013, Art. 1 Commi 639 E S.S.).
È stato poi presentata la relazione al Piano Finanziario TARI 2018 (Ex Art. 8 D.P.R. 27.04.1999 N. 158) con conseguente approvazione.
I successivi punti hanno riguardato l’approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2018, del programma triennale delle OO.PP 2018-2019 e annualità 2018 e del programma biennale di forniture e servizi 2018-2019.
Il passaggio successivo ha avuto, invece, per protagonista la verifica quantitativa e qualitativa delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie e determinazione del prezzo di cessione per l’anno 2018 (Art. 172 D.LGS. 267/2000).

Altro punto importante ed innovativo è stato quello dell’ approvazione del servizio di streaming del Consiglio Comunale, voluto fortemente dalla Consigliera Grimaldi, ed approvato all’ unanimità dall’ intera assise. Il servizio di streaming live era già stato proposto negli anni scorsi, ma mai realizzato.

Lo streaming che avverrà attraverso la piattaforma web di youtube, in un canale  dedicato , darà la possibilità all’ intera cittadinanza di poter assistere attivamente alla vita politica della città.

Il Consiglio Comunale si è infine concluso con l’approvazione del documento unico di programmazione 2018-2020 e del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018/2020.