Home Attualità Mercato San Severino, ok il finanziamento regionale per 300.000 euro

Mercato San Severino, ok il finanziamento regionale per 300.000 euro

0
Mercato San Severino, ok il finanziamento regionale per 300.000 euro

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, annuncia che è stato raggiunto il finanziamento regionale per 300.000 euro per le strutture educative

Importante novità a Mercato San Severino: infatti, è stato approvato il finanziamento regionale per trecentomila euro per ristrutturazione ed adeguamento di strutture educative e servizi educativi.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Antonio Somma, che aggiunge: È l’ennesimo risultato positivo, che premia il lavoro di programmazione della Giunta Comunale e degli uffici. È stato approvato e finanziato dalla Regione Campania il progetto presentato dalla nostra Amministrazione Comunale nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 e del Fondo Sviluppo e Coesione. Il Comune di Mercato S. Severino aveva aderito all’avviso pubblico del 5 febbraio 2018 avente ad oggetto “nidi e micronidi: interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture, servizi educativi nell’ambito del sistema integrato regionale di educazione e istruzione”.

La solerzia degli uffici e la determinazione nella redazione del progetto e degli adempimenti richiesti” – prosegue il sindaco – “con il coordinamento e la supervisione dell’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Albano, che ringrazio per l’impegno ed il lavoro svolto, ha consentito al nostro Comune di rientrare in posizione utile nella graduatoria, pubblicata con decreto dirigenziale regionale qualche giorno fa, relativa ai progetti rientranti nella cosiddetta  tipologia B ed ottenere l’ammissione  a finanziamento per trecentomila euro, così come richiesto”.

L’importo assegnato al nostro Comune “  – chiude Albano – “sarà utilizzato per la riqualificazione e all’adeguamento di infrastrutture già adibite o da adibire a servizi socio-educativi, nidi e micronidi, in conformità alla normativa vigente”.