Home Attualità Cava de’ Tirreni, il 5 ottobre ripartono i corsi per volontari Mani Amiche

Cava de’ Tirreni, il 5 ottobre ripartono i corsi per volontari Mani Amiche

0
Cava de’ Tirreni, il 5 ottobre ripartono i corsi per volontari Mani Amiche

Ripartirà da sabato 5 ottobre il corso per diventare volontario di Mani Amiche, storica associazione di Cava de’ Tirreni; ecco come partecipare

Sabato 5 Ottobre, alle ore 16, riparte il corso per diventare un volontario di Mani Amiche, la storica associazione di volontario presente da oltre un decennio a Cava de’ Tirreni.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i corsi per poter entrare a far parte della grande famiglia Mani Amiche con la storica sede presente in Corso Mazzini. L’associazione viene costituita nel maggio del 1992, quale associazione umanitaria e filantropica, basata sul volontariato e senza alcun fine di lucro, neppure indiretto.

Col tempo Mani Amiche è divenuta un punto di riferimento a Cava de’ Tirreni, non esclusivamente per il trasporto gratuito degli infermi, ma anche per attività assistenziali espletate nel corso delle principali manifestazioni cittadine, e continua a prestare la propria organizzazione per ogni attività a favore dei bisognosi.

Cosa puoi fare all’interno di Mani Amiche? Ecco alcuni esempi:
– Volontario in ambulanza;
– Segretario di sede;
– Servizio con Pulmino per diversamente abili;
– Attività di Protezione Civile;
– Attività sociali.

Il corso per diventare volontario di Mani Amiche è gratuito e si articolerà in una parte teorica e una pratica. Le lezioni si svolgeranno presso la Sede Sociale di Mani Amiche, Corso Mazzini, 124, nel territorio di Cava de’ Tirreni.

È possibile iscriversi al corso di Mani Amiche recandoti presso l’Associazione o inviando, tutti i tuoi dati anagrafici alla casella: info@maniamiche.it.