Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino: Ex Mattatoio diventa centro polifunzionale al servizio dei portatori di disabilità

Mercato San Severino: Ex Mattatoio diventa centro polifunzionale al servizio dei portatori di disabilità

0
Mercato San Severino: Ex Mattatoio diventa centro polifunzionale al servizio dei portatori di disabilità

La Regione Campania ha finanziato il progetto per la realizzazione di un centro polifunzionale per disabili nei locali del dismesso mattatoio comunale. Il progetto, approvato dalla Regione Campania, rientra nell’ambito del POR CAMPANIA 2007/2013 FESR e prevede la ristrutturazione dell’ex mattatoio comunale per la realizzazione di un centro polifunzionale al servizio dei portatori di disabilità.

Il finanziamento ammonta a 700.000,00 euro, mentre i rimanenti 283.256,00 euro sono a carico del Comune, considerato che il costo totale dell’intervento ammonta a 982.320,00 euro. La struttura da realizzare sarà interessata da un intervento radicale di riqualificazione. Il disegno progettuale prevede l’organizzazione di spazi destinati alla formazione e al tempo libero degli ospiti del centro: info-point, sportello immigrati, laboratorio counseling-spazio di ascolto e di orientamento, laboratorio computer, laboratorio arte-cultura, laboratorio spettacolo-musica, sala polifunzionale, locali per uffici e direzione.