Home Eventi Mercato San Severino: "I comuni tra l'emergenza sanitaria e la crisi economica"

Mercato San Severino: “I comuni tra l’emergenza sanitaria e la crisi economica”

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 21:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Mercato San Severino: i comuni tra l’emergenza sanitaria e la crisi economica

Si è tenuto ieri, a Palazzo di città di Mercato San Severino, l’incontro che ha visto tre Sindaci del territorio a confronto.

- Advertisement -

Un dibattito che ha spaziato dalle criticità vissute e affrontate durante la Fase 1 del Covid-19, alle nuove opportunità di ripresa, fino a guardare ad un nuovo modo di stare in Europa partendo dalle piccole realtà regionali.

L’ evento “I comuni tra l’emergenza sanitaria e la crisi economica”, ha preso vita  attraverso gli occhi e la voce di tre sindaci, Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Francesco Morra Sindaco di Pellezzano e Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino.

A promuovere l‘incontro che si è tenuto ieri sera nel caratteristico quadriportico del Palazzo Vanvitelliano, l’ex consigliere comunale e provinciale Enzo Farace, presidente dell’Associazione “Fare Comune” che, come dichiarato nel suo indirizzo di saluto, ha ritenuto opportuno fare una riflessione rispetto a ciò che resta da fare per un’emergenza sanitaria che non sappiamo dire se è giunta o meno al capolinea.

Numerosi gli spunti e gli argomenti sui quali i sindaci hanno posto il loro sguardo attento. La considerazione comune è il medesimo modus operandi che tutti hanno dovuto adottare calandosi nel ruolo di “front office” nei confronti dei cittadini. I sindaci si sono confermati primo punto di riferimento sul territorio, ancor di più in un’occasione straordinaria ed emergenziale come la crisi sanitaria, sociale ed economica generata dal Coronavirus.

Tre Sindaci provenienti da realtà diverse, uniti dalle medesime problematiche in un momento storico emblematico ma pronti a guardare nella stessa direzione.

LiveZon
zerottonove