Home Eventi Mercato San Severino: si è conclusa l’iniziativa “Primavera In Tandem”

Mercato San Severino: si è conclusa l’iniziativa “Primavera In Tandem”

0
Mercato San Severino: si è conclusa l’iniziativa “Primavera In Tandem”
mercato san severino

Mercato San Severino: si è da poco conclusa l’iniziativa Primavera in Tandem, organizzata dalla Ciclofficina Solidale

Si è da poco conclusa l’iniziativa”Primavera in tandem”, che ha chiuso in bellezza il week end san severinese dedicato allo sport, che a questo giro ha visto protagonista il ciclismo e la tutela dell’ambiente.

La giornata evento è stata completamente dedicata al binomio bici e territorio.

I cittadini hanno avuto per l’intera giornata  l’opportunità di passeggiare in bici tra le bellezze artistiche e culturali della città per unire l’amore per le due ruote all’arte.

Questa mattina alle ore 10:00 è stato tagliato il nastro della prima postazione di “bike sharing” presso la sede del laboratorio della Ciclofficina in via Nazario Sauro 13/1.

In tale occasione, la Ciclofficina Solidale ha donato  al comune di Mercato San Severino due stalli per le bici da posizionare in altri punti strategici della città.

Il Corso Diaz, per l’occasione, è stato chiuso al traffico, così che i cittadini potessero  utilizzare le proprie bici. Hanno provato gratuitamente il servizio di bike sharing e dei tandem per poter percorrere il centro cittadino in tutta tranquillità e relax.

Forte la partecipazioni di adulti e bambini, l’esito è stato completamente positivo. Lungo il corso inoltre sono stati anche allestiti due punti informativi con attività di animazione ed intrattenimento per bambini.

L’evento ha avuto l’obiettivo di creare occasioni aggregative e promuovere le risorse territoriali con lo sguardo sempre rivolto all’ambiente. L’ augurio dell’amministrazione, che ha sposato a pieno l’iniziativa, è quello di incrementare l’utilizzo della bici nei fine settimana per creare un connubio perfetto tra sport e ambiente.

Primavera In Tandem ha quindi dato la possibilità di utilizzare tante biciclette rigenerate per combattere l’inquinamento, il caos, il rumore, per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo.

Per dare vita insomma ad una città nuova: priva di  traffico, sostenibile, conveniente e dinamica.