Mercato San Severino: banda larga a Carifi e Ciorani



Mercato San Severino, internet più veloce nelle frazioni Carifi e Ciorani. Soddisfatto il sindaco Giovanni Romano, dopo il confronto positivo con Telecom e Regione Campania

Mercato San Severino, internet a banda larga presto nelle case delle famiglie di Carifi e Ciorani. Il Sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, dopo l’esito dell’ultimo confronto con i dirigenti ed i tecnici della Telecom e i dirigenti della Regione Campania, per la realizzazione della rete in banda larga da realizzare lungo la dorsale San Vincenzo-Ciorani, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato intensamente con la Telecom e la Regione Campania per circa due mesi. Un confronto a volte dialetticamente acceso, ma sempre improntato ai principi della massima collaborazione istituzionale. E i frutti stanno, finalmente, per arrivare. Entro una quindicina di giorni l’accordo per estendere la rete in banda larga lungo la dorsale S.Vincenzo-Carifi-Ciorani sarà concluso e la nostra Città avrà, per queste frazioni, un servizio che originariamente non era previsto. Senza strumentalizzazioni politiche. Senza polemiche. Semplicemente tenacia, buon senso e responsabilità. Questo è il nostro metodo di lavoro nell’interesse della nostra Comunità”.

Mercato San Severino Ed ha aggiunto: “Lo stato dei lavori avviati sul territorio comunale di Mercato S. Severino per la sistemazione della fibra ottica, finalizzata all’utilizzo della banda larga ha raggiunto la quasi totalità delle opere programmate. Restano da realizzare i ripristini degli asfalti lungo le strade interessate e, per questo, occorre attendere il miglioramento delle condizioni meteo. Il programma, però, si concluderà definitivamente con i lavori che estenderanno la rete in banda larga anche per le frazioni S.Martino, Priscoli, Torello, Carifi e Ciorani in considerazione della presenza della Casa Madre dei Redentoristi, rilevante attrattore culturale, di due Uffici Postali e del nuovo Ufficio del Giudice di Pace di imminente attivazione. Un sentito ringraziamento ai dirigenti della Telecom Massimo Zaffiro e Salvatore Mozzarella e all’ing. Vito Merola della Regione Campania che con la loro professionalità e la loro disponibilità ci hanno consentito di raggiungere questo importante risultato per la nostra Città”.

Nei tempi in cui la comunicazione multimediale la fa da padrona, è fondamentale poter contare su una connessione veloce.

Leggi anche