Mercato San Severino, approvato il Bilancio Consultivo 2019

mercato san severino

Mercato San Severino, nella giornata di ieri è stato approvato il Bilancio Consultivo 2019 che presenta un avanzo di 2.120.485,68 euro

Ieri il Consiglio Comunale di Mercato San Severino ha approvato il Bilancio Consuntivo 2019.
Il risultato ottenuto rappresenta la sintesi degli sforzi di buon governo dell’Amministrazione Somma, che premia i cittadini sanseverinesi con un bilancio che presenta un avanzo di complessivi € 2.120.485,68. Ciò a riprova di una gestione oculata ed attenta a tutela della collettività di Mercato S.Severino. Il massiccio piano di riequilibrio presentato dai Commissari partiva da oltre 30milioni di euro di disavanzo e in poco più di due esercizi finanziari è stato quasi dimezzato attualmente pari a €. 17.519.748,54.
Raggiunto un altro importante traguardo, quello di aver eliminato gli interessi passivi legati all’utilizzo delle anticipazioni di cassa, che per anni ha appesantito il bilancio Comunale, anche questo è motivo di grande orgoglio per l’intera maggioranza capitanata dal Sindaco Antonio Somma. Conseguenza della buona gestione amministrativa/contabile è la notevole diminuzione dell’accantonamento per fondo contenzioso.
Antonio Somma – ‘Ringrazio i cittadini che grande senso di responsabilità hanno dovuto sopportare notevoli disagi a causa delle gravi difficoltà finanziarie che l’amministrazione Somma ha ereditato. Sicuramente il tutto è stato realizzato anche con il grande spirito di collaborazione dei Funzionari Comunali che con grande abnegazione hanno contribuito, con il loro lavoro, a migliore lo stato delle finanze comunali. C’è ancora molto da fare, ma sono convinto che con l’aiuto di tutti riporteremo la nostra S.Severino fuori dalle macerie. Il nostro impegno continua al Vostro servizio”