Stage sulla corretta gestione del cane a Mercato San Severino

mercato san severino
Immagine da Pixabay

Due giornate formative con attività pratiche a Mercato San Severino insieme all’associazione cinofila Il Sorriso

Due giorni dedicati alla corretta gestione del rapporto uomo –cane e una expo cinofila tra coloro che si sono iscritti entro il 26 maggio 2019. L’evento si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 nella frazione Corticelle di Mercato San Severino, in via dei Campi, dove è ubicata l’area verde dedicata alla formazione e all’addestramento dei cani dell’associazione.mercato san severino

Le attività avranno inizio sabato 8 con una attività formativa dedicata alla corretta gestione del cane ed esercizi di huntering, per Meticci e cani di razza (Esclusi Retriever) a cura di Carla Zanetti, educatrice ed istruttrice cinofila, titolare del Centro Cinofilo “Prince and co asd” in Velletri (Roma), nonché competente allevatrice di Golden Retriever . L’attività, gratuita, prevede la registrazione dei partecipanti.

Tutti i partecipanti riceveranno, a conclusione della giornata, un attestato di partecipazione insieme ai corsisti del percorso formativo “Cane buon cittadino, proprietario responsabile”, tenutosi presso l’associazione nei mesi di aprile e maggio. Una opportunità per i cittadini di Mercato San Severino di comprendere la corretta gestione del cane al guinzaglio, libero e per casa. Attività svolta anche con i bambini e i ragazzi con una sessione per baby conduttori.

Il giorno successivo, domenica 9 giugno 2019  l’attività formativa, a cura di Carla Zanetti, sarà dedicata ai Retriever con esercizi di Retrieving.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Mercato San Severino ed è realizzato in collaborazione con Sodalis CSV Salerno nell’ambito delle Micro Azioni Partecipate -MAP 2018.