Home Eventi Mercato S. Severino: tutto pronto per "S. Severino si racconta... Storia di...

Mercato S. Severino: tutto pronto per “S. Severino si racconta… Storia di un grande casato”

Covid-19

Italia
12,474
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 4:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Mercato S. Severino si prepara ad accogliere “S. Severino si racconta… Storia di un grande casato”, l’evento in programma il 22 e il 23 settembre

È stato presentato ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare di Mercato S. Severino, l’evento “S. Severino si racconta… Storia di un grande casato”, organizzato dall’Associazione “Il Cantastorie” e in programma il 22 e il 23 settembre 2018.

- Advertisement -

L’Assessore Enza Cavaliere, ha aperto la conferenza stampa sottolineando la passione per il territorio, la determinazione e l’impegno profuso dai soci dell’associazione e da tutte le altre associazioni che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione.

Sono stati il presidente, Orlando Casale, la vicepresidente, Rosita Scalese, e Carolina Faiella, in qualità di tesoriere dell’Associazione “Il Cantastorie”, dopo i dovuti ringraziamenti, a svelare le novità dell’evento, giunto alla seconda edizione.

La prof.ssa Restituta Napoli, presidente della Pro Loco di Mercato San Severino, ha successivamente preso la parola evidenziando la possibilità di promuovere il territorio, attraverso eventi di questo tipo, come attrattore turistico.

È stato il prof. Giuseppe Rescigno, storico locale, a concludere la conferenza richiamandosi al valore della storia e della famiglia dei San Severino: “Io vorrei tentare di proiettare delle immagini di questa famiglia e parlare dei personaggi, farveli vedere o immaginare. Penso che questo passaggio vi possa dare qualche sensazione nuova e riportarvi in un grandissimo passato”.

“S. Severino si racconta… Storia di un grande casato” sarà quindi una manifestazione carica di storia, tradizione, arte e cultura che riserverà non poche sorprese.

LiveZon
zerottonove