Home Attualità Mercato S. Severino, al via riqualificazione strade con piante e fiori

Mercato S. Severino, al via riqualificazione strade con piante e fiori

0
Mercato S. Severino, al via riqualificazione strade con piante e fiori

La Regione finanzia il progetto per riqualificazione strade di Mercato S. Severino con l’installazione di piante e fioriere: soddisfatto Somma

Il centro di Mercato S. Severino si rifà il look con un progetto che vedrà l’installazione di fioriere, vasi e piante che andranno a colorare ed abbellire Corso Diaz al capoluogo.

Il progetto, per un importo complessivo di circa 9.600 Euro, è denominato “I fiori come specchio dell’anima di una città ricca di colori e sfumature” e sarà interamente finanziato dalla Regione Campania.

L’Assessore Enza Cavaliere ha presentato i dettagli del progetto. “Il progetto – dichiara l’Assessore Cavaliere – prevede la realizzazione di fioriere con piante arbustive, aromatiche, erbacee perenni e graminacee. Si tratterà di vegetazione autoctona spontanea e rustica selezionata per garantire una adeguata biodiversità e ridurre il consumo di risorse idriche e operazioni manutentive. Il posizionamento delle fioriere e l’altezza delle piante non interferiranno con le visuali delle facciate degli edifici.

Benefici dell’iniziativa sono stati rimarcati anche dal Presidente del Consiglio Comunale Fabio Iannone. “Pensiamo ad una città decorata da fiori e da piante che rappresenti un piccolo angolo di Paradiso in cui è più bello vivere. Con pochi, semplici accorgimenti puntiamo a rendere la nostra Città subito più viva e soprattutto ancor più vivibile.

Chiusura per il Sindaco Somma. “E’ un progetto in cui abbiamo fortemente creduto in quanto sappiamo bene quanto l’arredo urbano e la sua cura sia importante innanzitutto per la vivibilità delle nostre strade ma anche per aumentare l’attrattività della nostra Città che farà sicuramente da volano soprattutto per il commercio locale. L’abbellimento di Corso Diaz con piante e fiori rappresenta solo un piccolo intervento rispetto al progetto globale che abbiamo in mente, che ne prevede la totale riqualificazione dell’arredo urbano dell’arteria e che é in attesa di approvazione da parte del Ministero dell’Interno”.