HomePoliticaMercato S. Severino, Centro estivo gratuito per 136 bambini

Mercato S. Severino, Centro estivo gratuito per 136 bambini

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
251,970
Totale Casi Attivi
Updated on 28 January 2023 14:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Mercato San Severino, il via alle due settimane di campo estivo gratuito per 136 bambini di Mercato S. Severino

Due settimane di campo estivo gratuito per 136 bambini di Mercato S. Severino. Nonostante il numero elevato di domande pervenute l’Amministrazione comunale – attraverso il lavoro dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Ufficio di riferimento e la collaborazione delle strutture accreditate – ha accolto le istanze di tante famiglie assicurando la partecipazione alle attività esonerando dalla compartecipazione dei costi anche i nuclei familiari con ISEE superiore alla fascia prevista.

I bambini, che da lunedì hanno iniziato il campo estivo, svolgeranno giochi ed attività educative in diverse strutture della città: 29 alla Dance for life, 49 all’Atlas Sport Village (piscine San Vincenzo), 58 al Dream in Tavula.

È un momento di socialità che non abbiamo voluto far mancare ai più piccoli – sottolinea il Sindaco di Mercato S. Severino Antonio Somma ed un supporto per tanti genitori già rientrati a lavoro“.

Soddisfatto il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Giuseppe Albano: “L’attenzione verso famiglie e bambini, sia nei momenti di disagio che in quelli ludico-ricreativi, resta sempre massima e anche stavolta lo sforzo di rendere gratuite le attività dei centri estivi a tutti, senza distinzione, ci ha permesso di rendere concreto il nostro impegno“.