Home Eventi Mens Laboriosa presenta Walkon al Premio Best Practices

Mens Laboriosa presenta Walkon al Premio Best Practices

0
Mens Laboriosa presenta Walkon al Premio Best Practices

Mens Laboriosa presenta il progetto Walkon al Premio Best Practices per l’innovazione a Salerno, il 12 ed il 13 dicembre

Mens Laboriosa (MeLa), è un gruppo di giovani professionisti salernitani formatosi durante l’edizione 2017 di Climathon Salerno, svoltasi il 26 ed il 27 ottobre scorso presso il campus di Fisciano dell’Università degli studi di Salerno. L’evento, organizzato dal Gruppo Iovine, cercava soluzioni per migliorare la mobilità della città di Salerno e nel contempo di ridurre lo smog durante l’evento “Luci d’Artista“.

Mens Laboriosa si è presentata alla commissione con il progetto “WalkOn” un tappeto smart in grado di generare elettricità dal moto cinetico dei visitatori dell’evento. L’idea proposta da MeLa è di integrare questo tappeto nel percorso dell’evento Luci d’Artista, così da illuminare lo stesso riducendo drasticamente l’emissione di CO2, e generando la possibilità di accumulare l’elettricità in eccesso distribuendola per la carica di veicoli elettrici.

Al termine delle consultazioni WalkOn è risultato essere il miglior progetto tra i partecipanti, acquisendo di diritto il pass per il Premio Best Practices per l’innovazione. All’evento organizzato da Confindustria il 12 ed il 13 dicembre, Mens Laboriosa, presenterà in maniera ufficiale WalkOn, prodotto innovativo e scalabile, pensato per ogni tipologia di città, ma che ha trovato in Salerno ed in maniera particolare per l’evento “Luci d’Artista” un test importante e calzante per il suo sviluppo.

Mens Laboriosa, un po di storia del Team di sviluppo

Mens Laboriosa – “Impulsi Neurali Creativi” è composto da Carmela De Vivo, Carlo Cavaliere, Gaetano Genovese e Max Spera, si propone come team di sviluppo innovativo (Scrum Team) per Enti pubblici e privati. MeLa inoltre ha stretto i contatti con diverse aziende che operano nel campo dell’energia Green come Tesla ed Ecoplast.

Oltre WalkOn, suo primo ed innovativo biglietto da visita, il team ha anche progetti paralleli come MaxSpera – “Creative Author”; Phenomega di Carlo Cavaliere, Che Tempo Fa di Gaetano Genovese. Per ulteriori informazioni visita il sito www.menslaboriosa.it!