Luci D’artista 2017, Accensione dell’albero di Natale in Piazza Portanova



Salerno

 

Luci d’artista 2017- Grande fermento per l’imminente accensione dell’albero di Natale a Piazza Portanova, previsto per oggi alle 17:30

 

SalernoAnche quest’anno siamo giunti al giorno tanto atteso da milioni di cittadini e turisti, l’accensione del grande albero di Natale in Piazza Portanova. 

 

 

Ad impreziosire il quadro delle Luci d’artista 2017 oggi verrà inaugurato alle 17.30, alla presenza del  Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del Sindaco, Vincenzo Napoli e della madrina Serena Autieri, il grande albero di Natale (oltre 30 metri).

Conferenza Stampa

Alla conferenza stampa, in corso a Palazzo di Città, presenti il Governatore De Luca, il Sindaco Vincenzo Napoli e l’attrice Serena Autieri.

“L’accensione dell’albero e le luci d’artista, ormai, hanno raggiunto un valore nazionale oltre che regionale, siamo orgogliosi della nostra città- prosegue De Luca– il sistema di viabilità è valido e molto efficiente, anche il sistema di sicurezza è funzionante, ci sono tutte le condizioni per vivere serenamente questo grande evento”.

“L’accensione dell’albero di Natale completa il ciclo d’istallazione delle luci d’artista. –Evidenzia il Sindaco Napoli– Anche quest’anno ci auguriamo che questo evento venga apprezzato dalla cittadinanza e dai turisti. Noi abbiamo lavorato per garantire la massima sicurezza non solo per le luci d’artista ma anche per garantire maggiore serenità in tutto l’arco dell’anno”

Inaugurazione ore 17,30

Sono onorata di essere qui a Salerno per questo grande evento, ogni anno è sempre bello vedere quante persone accorrono numerose per l’accensione di questo meraviglioso albero di Natale- Conclude Serena Autieri– Evviva Salerno”

Il Governatore ringrazia il migliaia di accorsi: “Grazie a tutti per essere qui, ogni anno il nostro albero diventa sempre più bello, sarà anche quest’anno un evento magico in un clima di serenità.Voglio condividere con voi una grande notizia, Giovedì saremo a Roma per inaugurare il presepe a Piazza San Pietro.”

Alle 18.30, Napoli e De Luca, in Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, hanno inaugurato le luminarie della zona orientale.

 

 

Leggi anche