Home Attualità Nuovi aggiornamenti sul caso di meningite del bimbo di 7 anni

Nuovi aggiornamenti sul caso di meningite del bimbo di 7 anni

0
Nuovi aggiornamenti sul caso di meningite del bimbo di 7 anni

Nuovi aggiornamenti nel caso di meningite al Ruggi del bimbo di 7 anni, alunno della scuola elementare Calcedonia di Salerno

[ads1]

In merito alle condizioni del bambino di anni 7, ricoverato nella mattinata di ieri, per confermata meningite, nel reparto di Malattie infettive del plesso San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, è stato da poco comunicato che il paziente è stazionario: sveglio, vigile, senza febbre.

Il bambino viene tenuto in isolamento con terapia antibiotica che continuerà per 10/14 giorni a seconda della risposta clinica.  

Si è in attesa, nei prossimi giorni, di conoscere dall’Istituto Superiore di Sanità, il tipo di meningococco che ha causato la meningite nel bambino, cosa ininfluente ai fini della terapia ma da conoscere ai fini statistici.

Intanto in mattinata il Sindaco Vincenzo Napoli ha fatto visita alla scuola Calcedonia.

[ads2]

 

Previous article “36 anni dopo”: a Pontecagnano il dibattito informativo sul terremoto
Next article Sindaco di Santomenna: “Io espulso dalla Turchia con sequestro della fascia”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).