Home Prima Pagina Menichini: “Matera ostico, fondamentale sarà il nostro pubblico”

Menichini: “Matera ostico, fondamentale sarà il nostro pubblico”

0
Menichini: “Matera ostico, fondamentale sarà il nostro pubblico”

Vigilia di campionato per la Salernitana che giocherà domani sera contro il Matera di Gaetano Auteri. Dubbio Calil per Menichini

[ads1]

Weekend insolito per la capolista Salernitana che scenderà in campo domani sera contro il Matera di Gaetano Auteri. Con il dubbio legato alle condizioni di Caetano Calil, gli unici assenti, oltre lo squalificato Gabionetta, sono gli infortunati Bianchi e Perrulli mentre, tra i convocati, si rivede Pezzella. La gara che attende domani i granata non è delle più facili e Leonardo Menichini tiene tutti sulla corda: “Domani ci aspetta una gara molto difficile contro un avversario molto forte che mi aspettavo di trovare nei primissimi posti in classifica. Una squadra ostica, ben attrezzata e ben allenata. Sarà una gara da pendere con la massima attenzione“.

L’atteggiamento che dovremo avere in campo deve essere lo stesso mostrato con Benevento e Lecce: dobbiamo essereMenichini 3 propositivi e attenti in ogni circostanza” – ha proseguito il tecnico granata – “Dovremo fare la nostra partita ma sappiamo anche che il Matera non starà a guardare“.

Sulle condizioni dei granata: “Nonostante abbia speso molto, la squadra mi sembra abbia recuperato abbastanza bene dallo sforzo di Lecce. Ho ancora qualche dubbio e domani mattina faremo sgambatura che mi servirà per fare le ultime valutazioni.  Stiamo monitorando attentamente anche le condizioni di Calil che ha accusato qualche leggero fastidio e insieme allo staff medico decideremo se impiegarlo o meno nella gara di domani“.

Sulla formazione allenata da Auteri: “Il Matera è una squadra esperta, compatta, con ottime individualità e velocità in attacco. Dovremo fare attenzione soprattutto alle loro ripartenze“.

Menichini ha quindi concluso: “Così come con il Benevento anche domani sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico e spero che in maniera reciproca ci si possa trascinare per dare quel qualcosa in più“.

 I CONVOCATI:

PORTIERI: Gori, Russo;

DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Moro, Pestrin, Tagliavacche;

ATTACCANTI: Calil, Cristea, Mendicino, Nalini, Negro.

[ads2]