Al “Med” di Mercato San Severino un lungo weekend di musica

med

Week – end lungo al “Med” con Carnevale, Festa della Donna e ritmi musicali travolgenti con spettacoli dalle emozioni uniche ed insuperabili

Questa settimana il week-end del “Bar Mediterraneo” inizia in largo anticipo, con la festa di Carnevale in programma stasera, 5 marzo, per festeggiare in allegra compagnia la giornata più “pazza” e strampalata dell’anno. Spazio dunque, al “Carnival Swing Party” “Dixi & Co.”. Il gruppo “Dixie & Co.”, formato da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, nasce a Salerno con lo scopo di fare musica jazz – dixieland, swing con contaminazioni del rock & roll e beat anni 60. Tra i componenti del gruppo al piano Paolo Morese, al sax Francesco Pacillo, alla tromba Federico Lazzari, al basso Luca Masi e alla batteria Diego Maria Manzo.

Un week-end ricco di appuntamenti, con giovedì 7 marzo, che si darà spazio al “Pop Lounge & Trumpet” con un duo che nasce dalla collaborazione tra il dee-jay Bernardo Graziano e il trombettista George “Trumpet” Puljizevic.
Il percorso musicale parte da una selezione ricercata Nu Jazz, Downbeat e Chill Out e arriva in seconda serata alle più recenti produzioni Pop, Soulful, Jazz House e Deep House. I ritmi morbidi e privi di aggressività e i riff di chitarra formano un tappeto sonoro che permette agli ascoltatori di creare paesaggi sonori e vivere un’esperienza Lounge di grande livello.

Venerdì 8 marzo, Festa della Donna, serata totalmente dedicata al gentil sesso con lo spettacolo dal titolo “Frasi a Metà”, per omaggiare le donne attraverso un tributo alla nota cantautrice Laura Pausini. Una cover band composta da Anna Altieri Quarter (voce); Giovanni Palladino (basso); Gianni Ferrigno (tastiere); Fabio Giarla (chitarra); Alfonso Gentile (chitarra); Carmine Scarpetta (batteria); Antonietta Sellitto (cori), che vi farà rivivere i migliori successi di una delle cantanti più amate e apprezzate in Italia e all’estero.

Sabato 09 Marzo, One Night Love Affair & Bar Mediterraneo presentano il “DisKoDrummer” con Valeria Sasso. Il duo DisKoDrummer nasce dalla collaborazione tra Bernardo Graziano e la percussionista Valeria Sasso. Il djset parte dal Jazz-Funk dei Crusadeers,Joe Batan e George Benson e arriva al Jazzy & Latin House dei Masters At Work, passando per la Disco Classics & le recenti rivisitazioni Nu-Disco di Joey Negro, Todd Terje e MAW con arricchimento di percussioni live.

Ultimo appuntamento settimanale, domenica 10 marzo, con l’Acoustic Sunday” firmato Pepe Romano.  Tra cover e brani inediti Pepe vi accompagnerà in un viaggio in cui si conosce solo il punto di partenza, ma non quello d’arrivo, tra contaminazioni pop, rock, jazz e latin, passando dal semplice “chitarra e voce” a complicate linee di sovrapposizione con voci, percussioni e chitarre pulite e distorte. Ri-nascendo musicalmente ogni giorno, spinto dall’esigenza di esprimersi attraverso la voce, la chitarra e qualsiasi altro elemento in natura possa servire alla musica.