Home Cronaca Maurizio Saetta, oggi i funerali alla S. Pietro in Camerellis

Maurizio Saetta, oggi i funerali alla S. Pietro in Camerellis

Covid-19

Italia
13,303
Totale Casi Attivi
Updated on 12 July 2020 13:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Si sono svolti questa mattina, presso la chiesa San Pietro in Camerillis, i funerali dell’avvocato Maurizio Saetta, suicidatosi due giorni fa. Sgomento fra i presenti

Si sono tenuti stamattina i funerali di Maurizio Saetta, l’avvocato 37enne che si è suicidato, presso la chiesa San Pietro in Camerillis.

- Advertisement -

La chiesa era gremita di tante persone, anche non appartenenti alla famiglia, ancora incredule e sgomente per l’atto compiuto dal giovane. Tanta commozione e dolore.

Il parroco della parrocchia di Vietri sul Mare, alla quale il defunto era affezionato, ha parlato di Resurrezione: “Maurizio risorgerà”, è la frase usata per rassicurare quanti lo hanno amato. Ha avvicinato la sofferenza che l’ha portato alla morte alla passione di Cristo, durante il martirio fino alla Croce.

“La morte e i dolori di Cristo tenevano imbrigliato Maurizio nelle morse della Morte” ed ancora, “Il diavolo è tentatore per eccellenza e lo ha spito a fare questo gesto. Ma il Signore è più forte e se lo riprenderàcon sè nella gloria del Paradiso”. 

La sua salma è stata ritrovata la mattina del 6 giugno sospesa alla cintura dei pantaloni, legata ad una scala, in casa sua. Purtroppo i soccorritori del 118 avevano solo potuto constatare lo stato di decesso, avvenuto per soffocamento.

 

LiveZon
zerottonove