Scafati, Matrone a Saladino: «Serve un piano traffico, situazione insostenibile»

Angelo Matrone al commissario prefettizio Vittorio Saladino: «Serve un piano traffico a Scafati. La situazione è davvero insostenibile»

«Serve un piano traffico a Scafati. La situazione è davvero insostenibile». Così Angelo Matrone, consigliere comunale, interviene sul disagio che i tanti automobilisti stanno vivendo percorrendo le principali arterie della città dell’Agro nocerino sarnese. Queste le richieste indirizzate  al commissario prefettizio Vittorio Saladino.

«Il tempo trascorso nel traffico è un incubo quotidiano. Il sogno di una grande e capillare rete di viabilitàcontinua Matrone – per abbattere tempi e costi di percorrenza è ancora chiuso nel cassetto di Palazzo Mayer. Bisogna elaborare un nuovo piano per la viabilità, che prenda in considerazione anche l’idea di potenziare i parcheggi e trasferire il più possibile gli spostamenti dal mezzo privato a quello pubblico».

«Il nuovo commissario Vittorio Saladino ha detto che si occuperà presto di questo problema e sono sicuro che saprà trovare soluzioni migliori di quelle adottate fino ad oggi, perché la cessata amministrazione ha sempre preferito affidare questi incarichi delicati a persone che non avevano competenze specifiche in materia sulla base non di un metodo meritocratico, ma legato al consenso e ai voti acquisiti in campagna elettorale. Per fortuna adesso è tutto azzerato e si ripartirà con idee chiare e impegni precisi».