Matierno, stanziato un milione di euro per il nuovo centro di aggregazione



cava

Un milione di euro la cifra destinata alla creazione di un nuove centro di aggregazione culturale, a Matierno. Lunedì avranno inizio i lavori di completamento del parcheggio

Un milione di euro per dotare Matierno di un nuovo centro di aggregazione socio culturale. Lunedì 8 aprile alle ore 9.30 avranno inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno.

All’apertura del cantiere partecipa il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che illustrerà nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione. Prevista la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Grazie all’intervento del Comune di Salerno, nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro. Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.

Continua il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità di tutti i quartieri cittadini.

Leggi anche